E' stato davvero una bella partecipazione, un incontro tra amici, vecchi e nuovi, cittadini, il Parroco con i suoi più stretti collaboratori,, Consiglieri e Assessori Comunali, Associazioni.
Una testimonianza silenziosa che ha squarciato il velo di silenzio che da troppo tempo aleggia sulla zona, sulla piazza, sulla Chiesa.
Ieri c'erano i cittadini, non quelli soliti a lamentarsi nei propri comodi salotti pronti a puntare il dito, c'era la parte migliore, quella che non abbassa la testa, che ha voglia di esserci.
E va detto con molta onestà, c'era la politica che ancora crede in ciò che fa, a servizio dei cittadini, c'erano gli Amministratori che hanno preso impegni precisi e che andremo a monitorare e riferire a quei cittadini che ieri con passione, con voglia di esserci attendono risposte e fatti concreti.
Un grazie a tutti, un grazie particolare al Parroco don Domenico Toscano, all'Assessore Nino Daniele, all'Assessore Moxedano, ai Consiglieri Formisano e Vernetti, ai rappresentanti dei Partiti che sin dall'inizio hanno sostenuto questo incontro, il Circolo del PD San Ferdinando, il circolo IDV quartieri spagnoli, la Federazione della Sinistra, la Sinistra ecologia e Libertà di Napoli, nessuno dei quali ha sventolato la propria bandiera o facendo valere il proprio logo, l'Associazione Culturale Scìò Napoli, l'Associazioine Culturale Tempo Libero, l'Associazione Big Bang Napoli Chiaia Posillipo San Ferdinando.Un grazie per la partecipazione a Francesco De Notaris dell'Assise di P.zzo Marigliano, Fabrizio Forte Magistrato di Cassazione, Mario Di Costanzo, Rosario Savino, Costante Ioni e Marco Sarracini del PD ,Maria Rosa Masciulli e Luigi Carbone dell'IDV.
Dite al parroco che può cominciare a fare Chiesa nella casa canonica.....quella non è pericolante
RispondiEliminaPancrazio La Spina
RispondiEliminala chiesa "velata" mi sembra di Venerdì Santo ..
Antonio Salzano
RispondiEliminaPancrazio,bellissima espressione adattissima alla situazione.
Antonio Salzano
RispondiEliminaPer l'anonimo interlocutore.
Sarebbe molto bello se lo dicesse Lei direttamente, a viso aperto.Mi sembra un ottimo suggerimento.
Riferirò comunque, amico anonimo
Luca Sabatinelli
RispondiEliminaComplimenti per il tuo impegno!
Antonio Salzano
RispondiEliminaGrazie Luca, si cerca d'essere utili
Angela Salzano
RispondiEliminaSarò di parte ,ma voglio dirlo:Antonio,sei grande!!!!! Complimenti !!
Antonio Salzano
RispondiEliminaSì, sei di parte. Grazie
Emilia Rosati
Elimina....dalla parte giusta....
Antonio Salzano
EliminaHai sempre le parole giuste al momento giusto. Grazie Emilia
sei sempre stato una persona speciale.............ieri trascorrere quell' ora in compagnia tua e di franca mi ha fatto stare molto bene!!!!!!!!!
RispondiEliminaCaro Carlo, vederti ieri all'incontro in piazzetta S.Carlo è stata una piacevolissima sorpresa. Grazie. Con te si sta sempre tra amici.Ci vedremo presto. Un abbraccio e ancora grazie
RispondiEliminaAntonio
Melina Longano
RispondiEliminaGrazie Antonio ....sono certa che questa bella iniziativa darà i suoi frutti..
RispondiEliminaCostantino Longano
Mai arrendersi. Tutti insieme ce la faremo!!!!!!!
E' stato un piacere conoscerti ed aderire alla bella iniziativa
RispondiEliminaFerdinando Kaiser
Ferdinando Kaiser
RispondiEliminaE' stato un piacere conoscerti ed aderire alla bella iniziativa, anche se non sono un frequentatore di chiese
Antonio Salzano
EliminaFerdinando, innanzitutto grazie ancora della tua grande collaborazione con le tue belle fotografie. Quella Chiesa negli anni 60 e 70 ha rappresentato per circa duecento giovani un momento eccezionale di aggregazione e di esperienze uniche di grande formazione religiosa, sociale e politica. Sono stati gli anni delle Comunità di base e della fase Conciliare che oggi sembra voler riprendere vigore. Ma questa è altra storia; l'impegno non è solo per la riapertura della Chiesa ma per iniziare a riqualificare angoli dei Quartieri Spagnoli intrisi di storia. Il fatto di esserci rivisti alcuni di noi dopo circa 50 anni per questa causa vuol dire che qualcosa l'abbiamo pur costruita. Grazie ancora Ferdinando.
Olga Fedele
RispondiEliminagrazie Antonio del tuo contributo!
Credere in ciò che si fa. Ciascuno deve fare la sua parte e tutti noi, nessuno escluso, quella sera c'era con il cuore. Grazie a te
EliminaAntonio Salzano