Seconda serata di Veduta Leopardi ,Omaggio a Giacomo Leopardi dei poeti napoletani dedicata alla generazione anni '80, una rassegna ben curata da Ferdinando Tricarico e Carmine De Falco alla presenza di un folto pubblico molto attento.
Dopo l'introduzione di Costanzo Ioni, ideatore e organizzatore delle serate leopardiane per conto dell'Associazione Futura presieduta da Ezio Aliperti, ho portato il saluto del Poeta Alfredo Bonazzi - che in passato
ha particolarmente approfondito la poesia del Leopardi - del quale ho letto alcuni brani del libro L'Ergastolo Azzurro sul "serraglio" di Piazza Carlo III, cenni critici di Raffaello Bertoli, Diego Valeri, Andrea Zanzotto e del recente libro pubblicato in occasione della canonizzazione di Papa Giovanni XXIII con la prefazione del Card. Loris Capovilla Segretario di Papa Roncalli.
Alfredo Bonazzi |
Ferdinando Tricarico ha presentato i giovani poeti Flavia Balsamo, Bernardo De Luca, Melania Panico e Giulia Scuro mentre domani venerdì 12, i poeti Luca Ariano, Emanuele Canzaniello, Paola Di Gennaro e Carmen Gallo saranno introdotti da Carmine De Falco.
Ernesto Nocera, autore di Père Catapère, a passeggio per Napoli, ha intrattenuto i presenti con la lettura di alcuni brani del suo libro recentemente presentato.
(Foto evento by Vincenzo Villarosa)
Nessun commento:
Posta un commento