mercoledì 15 ottobre 2014

NOTIZIE : ASIA e la raccolta differenziata





Passare oggi 9 ottobre per Piazzetta Sant'Anna di Palazzo ai QUARTIERI SPAGNOLI è vedere questo luogo vissuto da turisti e cittadini è proprio un gran piacere. Pubblichiamo anche le foto di come si presentava solo qualche giorno la piazza

Antonio Salzano ...un po' più su P.tta San Carlo alle Mortelle, cosa costava inserirla nella raccolta differenziata evitando lo scempio quotidiano ?


AsiaNapoli Ciao Antonio costava inserire un nuovo percorso di raccolta differenziata sovraccaricando la struttura territoriale impegnando in più uomini e mezzi che in questo momento non possiamo permetterci, dateci tempo è saliremo fino a Piazzetta San Carlo alle Mortelle


AsiaNapoli @Antonio complimenti per il blog molto carino

8 commenti:

  1. Carlo Barillari
    Apprezzo la spiegazione di Asia e mi auguro che , entro breve, la differenziata raggiunga anche noi. Ma soprattutto mi auguro che , con l'occasione, si provveda a una decorosa sistemazione dei cassonetti (attualmente ce ne sono ben nove!) e a una campagna di informazione sui rifiuti ingombranti che sono il vero flagello della piazzetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Carlo, come avrai notato, in occasione della cerimonia di posa della lapide per Antonio Altamura, sono stati sostituiti i vecchi luridi cassonetti.Con l'introduzione della differenziata quei cassonetti dovrebbero essere eliminati. Sulla pessima e incivile abitudine, ma purtroppo non è problema soltanto di San Carlo alle Mortelle ma di tutta la città, a ciò che tu giustamente proponi devono seguire sanzioni e vigilanza continua da parte della Polizia Municipale della quale fino a questo momento, nonostante le trasformazioni in atto, non vedo una seria inversione di marcia. Speriamo bene e soprattutto occorre fare un "porta a porta" di educazione civica.

      Elimina
  2. Anita Salzano
    Caro Antonio, ti leggo con piacere... sei proprio un gran cugino!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Bruno Rippa
    Come ricorderai,in quella occasione,ero presente con piacere anch'io.Sentii ,ma non ricordo perchè non li conosco.....c'era tanta gente,che gl'ingombranti vengono depositati regolarmente fuori orario e con un nr.ASIA fasullo giusto per disfarsi degli stessi.Che poi l'Asia passa a scoppio ritardato è un problema nel problema ma mi rendo conto che non può esserci un polizziotto dietro ogni persona.E' una questione di cultura,civiltà (avota e gira.......turnamm' semp' 'lla ! ) e forse aveva ragione-per lo meno in questi casi-qualcuno che diceva che bisogna colpirne uno per educarne cento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo commento ma pessima citazione ultima....capirai il perchè.....Ilpunto è che fino a qualche tempo fa ingombranti,umido,platica,etc veniva tutto depositato in strada e spesso i rifiuti arrivavano ai primi piani, e non è un'esagerazione) ma la solita memoria corta oggi guarda i sacchetti depositati accanto alle campane principalmente nei quartieri definiti "bene" che fanno "male" a fregarsene facendo depositare da cameriere, badanti,etc tanto prima o poi li prenderanno. La Domenica mattina quando vado d mia suocera a Posillipo alle 9 del mattino tutto è in ordinee pulito, scendo verso le 11 per fare due passi e la visione è tutt'altro, tra commercianti ed incivili vari viene vanificato un servizio. D'accordo, e lo vado ripetendo sempre, che occorre sanzionare,sanzionare,sanzionare e avere più verbali per questi veri e propri reati contro l'ambiente che pensare ai divieti di sosta.

      Elimina
  4. Bruno Rippa
    Amico mio,c'avrei scommesso........me la merito.........te l'ho servita su di un piatto d'argento.E' una fotografia perfetta e ti dò ,con modestia e senza intenti polemici,un elemento in più su cui riflettere.Pur non nascondendomi,tu lo sai,la realtà,nella tanto bistrattata-perchè così deve essere in quanto ci deve essere il brutto,sporco,cattivo della situazione per assolversi la coscienza e sentirsi migliore- Scampia,a memoria degli spocchiosi altri ns "fratelli"concittadini,le strade sono più pulite,beninteso non è l'optimum, che negli altri quartieri.Anzi,proprio riprendendo un tuo concetto espresso in un tuo post al quale ho risposto per un altro argomento,ti dò una buona notizia per la quale gioisco : stanno rifacendo la segnaletica orizzontale a Scampia.Meglio tardi che mai.Mi auguro che non sia per calcolo politico visto la situazione in Comune e le paventate elezioni anticipate.Speriamo per il resto.Per finire,l'ultima parte del tuo commento.....a finale......và nella stessa direzione di quello che,modestamente,ho citato io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. M sai che ti voglio bene e la nostra amicizia...antica e stima ci portano sempre a comprenderci reciprocamente.Importante è che le cose si facciano altrimenti diremo sempre, si ma fra dieci anni ci saranno le elezioni, si ma,si ma,si ma. Guardiamo in positivo perchè il male maggiore del nostro tempo è l'autoflagellazione, il pessimismo cronico, il piagnisdeo. La nostra formazione ci obbliga ad essere ottimismo e imprimere ottimismo alle nuove generazioni. Un caro abbraccio e cerchiamo di prendere un caffè al più presto.

      Elimina
  5. Valeria Ruocco
    bisognerebbe scrivere a caratteri cubitali COMPLIMENTI A TUTTI...basta così poco......

    RispondiElimina