mercoledì 16 novembre 2016

Intervento di Sii Turista Della Tua Città sulle scale San Pasquale


Da alcuni anni in città sono sorte associazioni, movimenti, gruppi di persone amanti e rispettose dei beni comuni, giovani, meno giovani che impiegano parte del proprio tempo per curare, pulire strade, vicoli, giardini, scale liberandole da erbacce, rifiuti ingombranti e quant'altro depositato impropriamente da incivili.

Domenica scorsa un gruppo di giovani, riuniti in una organizzazione no-profit  con un nome che è tutto un bel programma : Sii Turista Della Tua Città, ha invaso con ogni tipo di attrezzo,  le scale di San Pasquale che dal Corso Vittorio Emanuele portano ai quartieri Spagnoli, poste difronte Palazzo Cammarota per alcuni anni abitazione del Poeta Giacomo Leopardi.

Su queste scale, come ben sanno i miei amici e contatti, annualmente tra fine Maggio e Giugno si svolge la manifestazione        Veduta Leopardi
ideata ed organizzata dal Poeta Costanzo Ioni per l'Associazione Futura presieduta da Ezio Aliperti e proprio l'amico Costanzo provvede personalmente alla pulizia sommaria e mediante l'interessamento del Consigliere Francesco Vernetti, ASIA  in occasione dell' apertura della manifestazione, effettua un sommario lavaggio delle scale.


L'iniziativa degli amici di Sii Turista Della Tua Città è stata accolta con particolare soddisfazione dagli organizzatori e partecipanti all'annuale manifestazione di poesia e, ovviamente, dagli abitanti della zona e a quanti abitualmente vi transitano.

Un grazie di cuore a quanti del gruppo , Domenica hanno sacrificato parte del loro tempo per rendere un servizio alla città.

Veduta Leopardi-Scale San Pasquale

Nessun commento:

Posta un commento