martedì 15 ottobre 2013

Don Bruno Forte

E' una buona notizia per quanti di noi hanno a cuore Don Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti e Vasto, nato e cresciuto nel nostro territorio.
 
Papa Bergoglio ha voluto Mons. Forte come Segretario Speciale del Sinodo per la III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si terrà in Vaticano dal 5 al 19 ottobre del prossimo anno, sul tema 'Le sfide della famiglia nel contesto della evangelizzazione'“.
 
La nomina, come altre di questi giorni, nella prospettiva di rinnovamento e di decisioni forti e coraggiose, nel ritorno allo spirito conciliare e per la sua piena attuazione.
 
Sono particolarmente felice, unitamente ad altri amici con i quali in queste ore ci siamo sentiti per esultare della gradita notizia, del riconoscimento ad un autentico uomo di Fede che mi auguro nell'ottica di un nuovo corso per una  Chiesa che tutti da tempo auspichiamo  ritorni alle sue origini evangeliche.
 
Lo ricordiamo sempre con affetto da quando seminarista veniva a trovarci nella nostra sede per trascorrere parte del suo tempo con noi pur appartenendo alla vicina parrocchia di Santa Maria Apparente e scherzando (ma non troppo) gli dicevamo che prima o poi lo avremmo avuto come nostro Vescovo....
Congratulazioni Don Bruno !

1 commento: