giovedì 30 marzo 2017

Il Pontile danzante




Comune di Napoli -Assessorato alla Qulità della vita e alle pari opportunità

Assessora Daniela Villani






Il Pontile Danzante
culture e tradizioni, per la Città Bene Comune






Sabato 1 e 15 Aprile 2017 a partire dalle ore 10:00 il Comune di Napoli, l'Assessora al Mare, Daniela Villani, invitano la cittadinanza per festeggiare insieme l’apertura prolungata del Pontile di Bagnoli (fino alle 16:00).


Uno dei posti più spettacolari della città, che sarà animato a passo di danza.

A partire da sabato 01 aprile, l’orario di apertura del Pontile di Bagnoli sarà esteso fino alle ore 16.00 per tutti i sabato a seguire, mentre resterà invariato negli altri giorni, fino all’entrata in vigore dell’orario estivo a partire dal mese di maggio.

Un’anticipazione che si inserisce in un più ampio progetto di attività e rifunzionalizzazione per il Pontile, fortemente voluto dall’Amministrazione di Luigi de Magistris, e dell’Assessora con delega al Mare Daniela Villani.

Nel progetto sono ricomprese un’ampia serie di iniziative ludico-ricreative, che si svilupperanno anche in collaborazione con il Presidente Diego Civitillo e la Decima Municipalità, le associazioni e la cittadinanza tutta.

L’estensione dell’orario è quindi un primo step verso una vera e propria restituzione di questo suggestivo luogo alla città, simbolo della sua archeologia industriale ma anche location mozzafiato per eventi ed happening socio-culturali gratuiti, che daranno l’opportunità a tutti gli abitanti di fruire di una delle viste più spettacolari del Golfo.


PROGRAMMA

1 Aprile 2017 dalle ore 10:00

1. ASSOCIAZIONE ANZIANI DI VILLA MEDUSA
2. PASSI RANDAGI a cura di Paola Netti - danze del mediterraneo e dei Balcani)
3. CONTACT IMPROVISATION NAPOLI


15 Aprile 2017 dalle ore 10:00

1. SWINGIN' NAPOLI
2. UNIVERSITANGO
3. BALFOLK

IN COLLABORAZIONE CON LA MUNICIPLITÀ 10
CON IL SUPPORTO TECNICO DELL’ASSOCIAZIONE ANZIANI VILLA MEDUSA

Nessun commento:

Posta un commento