martedì 7 marzo 2017

Petizione degli abitanti per la salvaguardia dell'incolumità

Gli abitanti di quel bel tratto di Corso Vittorio Emanuele, che va dalla seicentesca Chiesa di Santa Maria Apparente all'Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa, già da tempo in sofferenza per la chiusura temporanea della Funicolare Centrale per lavori di revisione ed ammodernamento non rinviabili, sono impegnati in una raccolta firme per una petizione da indirizzare all'Amministrazione Comunale per richiedere seri interventi manutentivi ai marciapiedi a difesa della pubblica incolumità.

"...La pavimentazione è staccata in moltissimi punti , vi sono buche e instabilità della pavimentazione che rendono difficile il transito, specie agli anziani ed alle mamme con passeggini . Accade spesso  di assistere a cadute di persone anziane , che, nei casi più gravi possono portare  a richieste legali di risarcimento . Inoltre in caso di pioggia i marciapiedi diventano vere trappole pericolose..."

I cittadini comunicano che la petizione potrà essere sottoscritta presso:

Edicola Piazzetta Cariati Gioacchino
Edicola prossimità scale petraio
Panetteria Molettieri 
Bar Luciano
Bar della Funicolare
Polleria da Lello
Macelleria Da Mauro


Mi auguro che la sensibilità e disponibilità - già mostrata in altre occasioni - di qualche esponente dell'Amministrazione possa superare anche i tempi della petizione.

Nessun commento:

Posta un commento