lunedì 18 febbraio 2013

60 anni di Massimo


Massimo Troisi 19.2.1953 - 4.6.1994

“…Alla fine, quando finimmo di girare, lui mi disse che aveva un altro appuntamento presso l'ospedale di Harefield, il giorno successivo. Ma mi disse anche: “Sai perché non voglio davvero questo cuore nuovo? Perché il cuore è il centro delle emozioni, e un attore è un uomo di emozioni. Chissà che tipo di attore potrei diventare con il cuore di un altro che batte dentro di me?”

Non ha mai fatto l'intervento. Ho sentito della sua morte alla radio, il giorno successivo.

Molti credono che Il Postino finisca con la morte del personaggio principale, perché Massimo era morto. Non è così – è semplicemente così che lo avevamo scritto. E quando Mario Cecchi Gori, il produttore, ha chiesto se finire il film con una morte non fosse troppo deprimente, Massimo ha risposto: “No, Mario, perché non c'è morte nei film”.(Michael Radford  - regista de Il Postino)

6 commenti:

  1. Grazie Antonio, è un bell'omaggio ad un grande ATTORE ed un bel regalo per Noi,Tuoi Amici.
    é anche...una conferma per un romantico-idealista come me,che l'AMore lascia senza parole, ma solo perchè non occorrono...!!!
    Michi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Michi delle tue parole, fa sempre piacere a chi tenta di mantenere una memoria su fatti,persone e luoghi che meritano.

      Elimina
  2. AI NAPOLETANI E AGLI ITALIANI NEL MONDO
    CONSIGLIO IL BLOGSPOT DI ANTONIO SALZANO
    Pancrazio La Spina

    RispondiElimina
  3. che grande che sei antonio nel ricordare una persona cosi' e che non e'mai scomparsa....grazie antonio

    RispondiElimina