martedì 1 luglio 2014

L'estate è appena cominciata

POGGIO DELLE MORTELLE/1 : lavori di ristrutturazione della Chiesa


+1

Ho già riferito nelle settimane scorse dell'incontro avuto con l'Architetto Russo del Provveditorato alle OO.PP. e dell'esito del colloquio.

E' quindi evidente che l'inizio dei lavori di ristrutturazione della Chiesa ormai chiusa da quasi cinque anni non avverrà oggi come ipotizzato dal  countdown che abbiamo voluto cominciare cento giorni fa forti delle dichiarazioni del citato dirigente in occasione dell'incontro tenutosi presso l'Università Suor Orsola Benincasa.

In verità l'Architetto Russo parlò di questa estate ma noi ottimisti irriducibili pensammo all'inizio astronomico della bella stagione , anzi a qualche giorno dopo.

L'estate è appena cominciata ma ora abbiamo voluto riprendere il conteggio... all'inverso per vedere quale giorno d'estate vedremo  aprire il cancello della Chiesa con l'installazione del cantiere e allora solo allora cominceremo a sperare in una conclusione positiva di una odissea senza fine sperando di non dover cantare i versi di una vecchia canzone dei Righeira ....l'estate sta finendo....




5 commenti:

  1. Melina Longano
    Grande Antonio!!!!!

    RispondiElimina
  2. Claudia Bevilacqua
    Forse volevano dire che i lavori iniziavano l,estate...ma non sapevano di quale anno!!!! Temo solo che ancora una volta ci hanno preso in giro!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante lo scandaloso tempo trascorso non solo dalla voragine ma dallo stanziamento delle risorse necessarie, credo che questa volta siamo vicini all'inizio...della fine. Speriamo bene

      Elimina
  3. Dario Palazzo
    Ho voluto aspettare ma, a malincuore, mi tocca fare la parte di quello che dice: "ve l'avevo detto"….ne passeranno di estati….l'architetto Russo avrebbe fatto meglio a tacere. In base a cosa ha stabilito questa tempistica ? Sulle chiacchiere degli amministratori della nostra amata città ? Ce lo spieghi. Sia più prudente la prossima volta. Ne va della sua reputazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dario Palazzo gli Amministratori di questa città in questa questione non c'entrano nulla. E' una pratica di pertinenza esclusiva del Provveditorato dela sezione tutela del patrimonio religioso Potrebbe essere utile che tu come altri che tengono alla questione, si rechinno, come abbiamo fatto alcuni di noi, al Provvveditorato alle OO.PP. al 6° piano dall'Arch. Russo. responsabile del progetto,per rendersi conto di quanto da me riferito negli ultimi due articoli; ci si renderebbe maggiormente conto che nessuno del quartiere ha sollecitato alcunchè e apprenderebbe che domani due luglio c'è un comitato che dovrebbe dare l'OK per la gara. Una mano ciascuno può fare la differenza. Per affrontare queste questioni ci vuole perseveranza, vigilanza e tanta pazienza.

      Elimina