lunedì 19 settembre 2016

Settembre 2015



E' trascorso un anno dalla cerimonia di intitolazione ad Antonio Altamura del largo di via Palizzi e due anni dalla posa della lapide sulla facciata dello storico palazzo di piazzetta San Carlo alle Mortelle in occasione del centenario della nascita dello scrittore, che su proposta di questo Blog e dell'Associazione Futura di Ezio Aliperti, l'Amministrazione Comunale ha approvato e partecipato ai due eventi alla presenza dell'Assessore alla Cultura Nino Daniele e del Sindaco Luigi de Magistris.

Proprio in quel mese di due anni fa furono avviati i lavori di ristrutturazione della Chiesa parrocchiale che sarebbero dovuti terminare l'anno scorso proprio in Settembre, lavori che ancora sono in corso e non è dato sapere quando si concluderanno.

Mi auguro e unitamente agli amici che hanno profuso tempo e passione per sollecitare le opere finalmente avviate anche dopo le manifestazioni da noi promosse e le sollecitazioni presso gli uffici competenti, che non si debba attendere un altro Settembre per festeggiare un altro evento che per il territorio rappresenterebbe non solo una buona occasione per restituire la Chiesa al culto dei fedeli ma anche per tornare ad essere punto di riferimento di bambini, giovani e anziani della zona come lo è stato nel passato e che vede ancora tanti di noi legati con il cuore e con l'impegno per restituire il giusto ruolo che le spetta.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ti ringrazio caro amico ma vedo molti passivamente accettare tutto senza reagire...ma questo non mi spaventa e avvilisce per niente, ho un debito di riconoscenza per tutto quanto ricevuto negli anni più belli

      Elimina