venerdì 7 ottobre 2016

Notizie

Lunedì scorso, unitamente ad Ezio Aliperti, Presidente dell'Associazione Futura, abbiamo incontrato l'Assessore alla Qualità della vita e alle Pari
Opportunità Daniela Villani alla quale abbiamo illustrato la proposta di un intervento di miglioramento della piazza San Carlo alle Mortelle necessario, oltre che per conferire un maggior decoro in vista anche della riapertura della Chiesa, anche per una maggiore fruibilità  da parte di  anziani e diversamente abili.
L'Assessore ha assicurato il massimo interessamento non appena riceverà la richiesta ufficiale da parte del comitato degli abitanti della zona e di seguire come Assessorato l'evoluzione della pratica.
=========
Con riferimento al notevole ritardo (ad oggi gg. 373) del completamento dei lavori di ristrutturazione della Chiesa iniziati nel Settembre del 2014, abbiamo indirizzato ieri al Provveditore alle OO.PP e all'Arch. Salvatore Russo il seguente messaggio:

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CHIESA PARROCCHIALE SAN CARLO ALLE MORTELLE

Ci riferiamo ai noti lavori iniziati a Settembre 2014 dopo estenuante attesa e grazie al fattivo interessamento dell'Arch.. Salvatore Russo che abbiamo più volte incontrato e sollecitato per l'avvio delle opere, per rappresentare tutto il nostro stupore e disappunto per l'enorme ritardo della conclusione degli stessi e il cui termine, presente anche S.E. Crescenzio Sepe in occasione della cerimonia di benedizione del cantiere, fu indicato nel Settembre 2015.

Certamente ci saranno motivazioni di carattere tecnico e/o burocratiche ma il tempo trascorso e lo stato delle opere non fanno prevedere una conclusione in tempi brevi e ciò consente il permanere di gravi problematiche di ordine sociale nella zona in quanto la Parrocchia rappresenta un importante punto di riferimento ed una presenza, che ci auguriamo attiva e concreta, di notevole importanza.

Ci auguriamo di ricevere almeno questa volta una risposta anche se verbale a mezzo telefono in quanto altre nostre email non hanno avuto neanche un garbato formale riscontro.

In tale attesa, ringraziamo per l'attenzione e salutiamo cordialmente

=======
Venerdì 21 p.v. avrà luogo un presidio all'esterno dello stabile ex Istituto Rodinò in via Filippo Rega per sollecitare l'Amministrazione Comunale a voler destinare lo stesso ad attività sociali , artigianali, sportive  e di formazione a servizio dei giovani.
Una proposta fu inviata all'ex Assessore al Patrimonio Fucito che non ha mai neanche risposto alle istanze dei cittadini.
In occasione dell'incontro avvenuto con l'Assessore Villani, è stata consegnata in via informale copia della proposta al neo Assessore Borrelli interessato ora anche in via ufficiale.




Nessun commento:

Posta un commento