venerdì 2 dicembre 2016

Non è stato Matteo Renzi

foto Adele Longano

Quando ho visto le foto dell'amica Adele Longano  postate su FB, ho pensato subito che Matteo Renzi nel corso della sua ennesima visita elettorale fosse passato per San Carlo alle Mortelle e anche li avesse lasciato il suo pacco dono invece NO, semplicemente l'intervento del Comune.

Alcune piante in stile Miami sistemate dopo gli interventi eseguiti in questi giorni dalla Napoli Servizi grazie all'interessamento del suo Amministratore Unico Dott. Domenico Allocca che ringraziamo per la celerità dimostrata anche questa volta dopo la pulizia delle lapidi, da noi richiesta attraverso l'Assessore alla Cultura Nino Daniele, in ricordo del pittore Domenico Morelli e dello studioso Antonio Altamura.

Intonacata la muratura ad ambo i lati a ridosso della via San Carlo alle Mortelle  e sistemazione dove necessario del basolato oltre alla risistemazione ,che speriamo provvisoria, dei paletti.

A gennaio, ci è stato comunicato dal Consigliere Francesco Vernetti, dovrebbero essere eliminati gli orrendi cassonetti successivamente all'estensione della raccolta differenziata nel quartiere.

Insomma una lavata di faccia come si dice dalle nostre parti in attesa della riapertura della Chiesa parrocchiale i cui lavori sono ormai terminati ma da indiscrezioni mancherebbero le tele del De Bellis il cui restauro fino a due mesi fa non era stato ancora appaltato.

Nel frattempo le palme della città della Florida a me cara per motivi familiari troneggiano nella piazza in luogo di quelle che per qualche secolo hanno reso il Poggio delle Mortelle uno dei luoghi più salubri della città e dove si insediarono i primi conventi e le prime attività artigianali di pregio,  ma va premiata comunque la buona volontà.

Nessun commento:

Posta un commento