martedì 12 novembre 2013

Incontro al Provveditorato alle Opere Pubbliche

Seguire la complicata macchina della burocrazia, talvolta, si rischia di rimanere ingabbiati se non travolti da un sistema che questo Paese difficilmente riuscirà a liberarsene.                                                      
In attesa di essere convocati ad una riunione in Comune, alla presenza anche dei rappresentanti del Provveditorato alle Opere Pubbliche, per conoscere lo stato della pratica per l'avvio dei lavori della Chiesa di San Carlo, questa mattina alcuni di noi che hanno a cuore il problema, in occasione di un Convegno al Maschio Angioino, ci siamo guardati negli occhi  e senza perderci d'animo abbiamo deciso di andare personalmente dal Provveditore.                                                                                                  
Accompagnato da Ernesto Nocera, figura storica del sindacalismo che con generosità ha partecipato anche all'incontro dello scorso 13 Settembre in piazza San Carlo all Mortelle, abbiamo incontrato il Provveditore e successivamente i Dirigenti tecnici che seguono la pratica.                            
Nonostante fossero impegnati in una riunione, gli Architetti Di Mambro e Russo si sono resi immediatamente disponibili ad un colloquio illustrandoci le prossime fasi propedeutiche all'avvio dei lavori.                                         
Ci è stato riferito che il progetto è in fase di ultimazione e nei prossimi giorni sarà esaminato dalla Commissione Tecnica e poi sarà presentato in Soprintendenza alle B.A.per il parere e immediatamente dopo andrà in gara.
L'Architetto Salvatore Russo, che già ha seguito le prime fasi di messa in sicurezza della struttura e responsabile del progetto, ritiene che i lavori possano cominciare per fine Febbraio del prossimo anno.
Non c'è che attendere quanto affermato dai due Dirigenti del Provveditorato alle Opere Pubbliche che mi auguro riflettano la realtà dei fatti che andremo puntualmente a verificare a fine Febbraio.                                                     
Per il momento ringrazio il Provveditore e gli Architetti Di Mambro e Russo, oltre che l'amico Ernesto Nocera, per la disponibilità e cortesia e, non ultimo, l'averci evitato la riunione ufficiale che forse mai sarebbe stata convocata e della quale sono ben felice di averne fatto a meno.

3 commenti:

  1. Angela Talu
    Con questo impegno si possono smuovere l'immobilismo e la stagnante burocrazia. Bravi e grazie .

    RispondiElimina
  2. Bruno Rippa
    Antonio,grazie per la buona notizia e speriamo bene.Ho problemi con il computer per cui non sono tanto presente,difatti stò usando il pc di mia figlia.Ad Maiora !

    RispondiElimina
  3. Arturo Olivieri
    Grande Antonio!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina